Nieridivani è il portale di vendite online dei prodotti a marchio Nieri che vengono prodotti e distribuiti dalla ditta Roma Imperiale srl. La sede di Roma Imperiale srl è a Quarrata, nel cuore della Toscana: una terra di arte e bellezza.

Nato dalla passione e dalla creatività di Alberto Nieri terza generazione dopo  il  fondatore Gino, il marchio Nieri è ormai una realtà di rilevanza mondiale per il numero di esportazioni e per la qualità indiscussa dei suoi salotti. La società è attualmente gestita dalla quarta generazione di Nieri, rendendola  di fatto un affare di famiglia dal 1929. Raramente infatti la storia di una società, si identifica a tal punto con la storia di una famiglia, come per Nieri.

Con il lavoro di generazioni famiglia Nieri ha costruito, dal nulla, una produzione che oggi ha un respiro internazionale. Le unità produttive sono concentrate nello stesso luogo dove ha sede l’unità di controllo tecnico, amministrativo e commerciale cioè in Toscana. Tutti i materiali come la pelle, tessuto, legno e gomma provengono dalla Toscana e del nord Italia. L’attenzione per lo stile e i dettagli, ma anche e soprattutto per la produzione, Nieri utilizza un sistema di qualità totale certificato dal Marchio Nazionale Unico con codice ITCOT MUN 00000016.

Nieri oggi esporta in oltre 62 paesi in tutto il mondo i suoi divani e poltrone di alta qualità, tutti realizzati con il miglior design e il miglior stile italiano, senza compromessi.


CENNI STORICI

Nel 1929 il nonno Gino, un giovane falegname che si distingue per ottime competenze tecniche e per le sue creazioni originali, inizia la manifattura di strutture in legno per mobili imbottiti. Appresa l’arte di fare sedie e divani, Gino che ha progettato e realizzato i pezzi di arredi interamente in proprio, riesce a creare mobili esclusivi per originalità, qualità, stile.

Negli anni ’50, il figlio, Mauro Nieri contribuisce alla espansione della società di nuova energia e nuove idee sul mercato Italiano.  E’ così che la tradizione passa poi nelle mani della seconda generazione.

Negli anni 70 Mauro è stato raggiunto, già in tenera età, dal figlio Alberto, che da uno spinta allo sviluppo della società anche sulla scena internazionale partecipando alle più importanti fiere ed esposizioni nel mondo aumentando così l’esportazione.

Negli ultimi anni, Alberto ha ricevuto gli aiuti del fratello Maurizio e di sua figlia Jessica la cui professionalità manageriale è espressa in notevoli successi nei nuovi mercati e settori che  di volta in volta hanno scelto e conquistato.

Oggi alla quarta generazione, la società è ancora gestita dalla famiglia Nieri, che con i nuovi progetti a livello globale e attraverso l’apertura verso un pubblico più giovane sta sempre più conquistando segmenti di mercato diversificati e in espansione.

Il design Nieri è un processo che comporta l’amore della forma, il pieno comfort, la migliore qualità. Ogni progetto approvato è frutto di attenti studi e lunga analisi. Il ciclo produttivo inizia con il taglio e la cucitura di pelli e tessuti, tutti accuratamente e rigorosamente selezionati.

I falegnami producono il telaio con legnami selezionati da segherie europee  coordinati direttamente da Maurizio Nieri. Una volta elaborati, la struttura in legno sono elegantemente lucidati da maestri lucidatori e poi raccolti nei vari centri di produzione per l’assemblaggio.

Nel frattempo, gli esperti creano cuscini di seduta e schienali imbottiti con la tecnologia e l’attenzione che può essere apprezzato sedendosi effettivamente  su un esclusivo divano Nieri. La produzione industriale è combinata con la tecnica artigianale così che il prodotto ottenuto è unico e paragonabile ad una vera opera opera d’arte.

Tappezzieri e assemblatori creano uno ad uno i pezzi dei divani con pelle, tessuti e gomma, avendo cura centimetro per centimetro ogni dettaglio, dando forma, bellezza e armonia alla composizione. Il risultato è un “pezzo unico”, progettato e curato nei dettagli. Anche il packaging, contraddistingue l’azienda dagli ‘”altri” per l’attenzione, la protezione e la sicurezza: un divano Nieri merita ogni cura!